Perché GayLife?

Beh che dire? Questo è un progetto che da un po’ stavo covando: portare le esperienze, di vita vissuta di un gay, e metterle a disposizione di chi la vita da gay sta iniziando ad affrontarla.

Chiaramente molti penseranno che, una persona adulta, ha vissuto esperienze in periodi diversi da quelli attuali, e di conseguenza, quelle che possono esser state le soluzioni a diversi problemi negli anni 70, faccio un esempio, non è detto che siano valide nel 2021! 

Vero e falso allo stesso tempo: esistono situazioni le cui soluzioni cambiano con il tempo, per fare un esempio, come fare coming out. Esistono però tantissime soluzioni che restano le stesse senza tenere conto dall’anno in cui siamo!

E queste sono le situazioni più classiche come:

  • un padre che scopre che il proprio figlio è gay: come affrontare la cosa con il figlio?

  • Essere gay ed essere cattolici: è possibile?

  • Essere innamorati del proprio miglior amico: come affrontare la questione…

Insomma, certe problematiche sono avulse, dallo scorrere del tempo: sono sempre le stesse, da che mondo è mondo, e le considerazioni che possiamo farne credo siano, più o meno, sempre le stesse

Chi sono io per avere delle idee su come affrontare certi argomenti?

Sicuramente non sono né uno psicologo né uno psichiatra: sono solo un omosessuale che ha passato, più o meno, le stesse situazioni che passano tutti, quando realizzano di essere gay. Perché, allora, non mettere a disposizione le mie esperienze di vita vissuta agli altri? E poco importa se chi mi legge sia un ragazzo tredicenne o un uomo trentenne o cinquantenne: come scrivevo, poco sopra, certe problematiche le dobbiamo affrontare tutti, prima o poi: tanto vale sentire anche il parere di chi ci è già passato prima di noi, o no?

Ogni quanto riceverai aggiornamenti?

La newsletter attuale ha subìto un arresto per questioni di salute, ma ho intenzione di riprendere a pubblicare regolarmente. Al momento mi sono prefissato di pubblicare un articolo ogni quindi giorni, di solito al sabato mattino. Se riuscirò, vorrei arrivare a pubblicare un articolo a settimana, sempre di sabato mattino. Vedremo come va, e se riuscirò ad aumentare la frequenza, di pubblicazione, vi farò sapere.

Perché iscriversi?

Di base per non perdersi nessuno degli argomenti che toccherò. Queste le differenza pratiche tra essere iscritti o meno:

  • Se ti iscrivi, riceverai tutti gli articoli pubblicati direttamente nella tua email, in un formato facile da leggere e scorrere.

  • Se non ti iscrivi, dovrai passare, periodicamente, nella pagina di raccolta degli articoli per vedere se ho pubblicato qualcosa di nuovo.

Un altra cosa, per me molto importante: se vedo utenti che si iscrivono, ho il punto della situazione di chi si aspetta il mio prossimo articolo. Ho delle statistiche per le letture degli articoli, ma ovviamente sono generiche e non ho una differenziazione tra iscritti e lettori occasionali.

Quindi si: vedere più iscritti sicuramente aumenta la mia volontà di scrivere, e condividere, nuovi argomenti. Al momento ho un centinaio di iscritti, ma sicuramente vederne sempre di nuovi mi stimola!

Puoi iscriverti anche direttamente da questa pagina cliccando sul pulsante appena sotto:

Cliccami per iscriverti

Spero possiate avere le risposte che cercate seguendomi: sotto gli articoli esiste la possibilità di scrivere un commento. Usatela per comunicarmi anche vostri eventuali richieste per trattare argomenti specifici che non ho ancora trattato.

Buona lettura!

JC

Subscribe to Vita Gay vissuta da un Gay

Fatti, esperienze, aneddoti sulla vita quotidiana di un Gay, raccontati da un Gay che ci è già passato…

People

NewsLetter varie… su argomenti vari!